24 aprile 2014

Come mi vorrei o come mi volete?

E così anche l'infallibile Belen, maestra di strategia e pubblico ha collezionato il suo primo flop.
È infatti flop di ascolti per Come mi vorrei, il programma di Italia1 condotto da Belen con l’obiettivo di rendere più belle le donne
Il programma è praticamente una riedizione più scosciata del Brutto Anatroccolo, privo però dell’ironia che era di Amanda Lear e Marco Balestri.
Oltre ad avere un'audience bassissima si è scatenata anche la rete dove gira una petizione per chiudere il programma tacciato di essere sessista.
Ebbene si .... A frenare gli ascolti, non è la perplessità iniziale, quella che Belen, bella com’è, non sia credibile per dare lezioni di bellezza.
ma è il punto di vista maschilista dello show che mira a trasformare le donne per farle piacere agli uomini .... e quindi il "Come mi vorrei" si trasforma presto nel "come mi volete"?
Infatti abbiamo la nerd cui è stata tolta “l’aria da oratorio”, una ragazza graziosa che a detta del parrucchiere di Belen “sembra una cassapanca dell’800” e che viene trasformata in una civettuola tutta trasparenze.
E l'episodio dovrebbe finire lì, ma ecco che Belen invita due aitanti rugbisti per l’approvazione finale che dichiarano entusiasti che ci uscirebbero a cena. La nerd è quindi pronta per essere palleggiata tra i due muscolosi bulli. Non fosse che spunta l’ex fidanzato che l’aveva piantata e che, folgorato dal cambiamento, se la riprende.
Diventa quindi facile immaginare che le donne, da casa, son lì che urlano sul divano “no, non farlo, quello lì non ti merita”. E subito dopo cambiano canale.
Come mi vorrei dipinge ragazze in balia del primo che passa, pronte a credere che la personalità stia nel trucco/parrucco e passi tra le trasparenze di un vestito e la felicità in un uomo – uno qualunque – che ti piglia.
C’è poi la 26enne laureata che non trova un ragazzo, “segni particolari: fredda” recita la scheda, e olé! Ci pensa Belen. Che sentenzia: «Se volete sapere tutto di una donna, dovete semplicemente guardare nel suo armadio».
E certo ..... Guardare, che so, nella sua libreria è ovviamente inessenziale.
Quindi Belen ravana nell’armadio della laureata e trova subito la ricetta: “Qui serve un bel reggiseno che la renda più appetibile”. L’ispezione è particolarmente accurata nel cassetto dell’intimo, che puzza di antitarme. Belen, sventolando uno slip color carne: “Qua non riusciamo ad arrapare neanche la tarma”.
Insomma, il trucco è svelato ------ lo scopo è arrapare.
Mica piacere a se stesse.
E a questo punto, scusate, chiunque cambierebbe canale!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento