11 luglio 2012

Frida Welcome Party

L'emozione durante il weekend era palpabile .....
Stavamo aspettando un ospite speciale. La nostra amica Daniela di "La scuola in soffitta" (http://scuolainsoffitta.wordpress.com/) insieme ai suoi bimbi ha deciso di mandare la piccola Pinguina Frida in giro per l'Italia e noi abbiamo deciso subito di ospitarla. Ci è sembrata un'idea meravigliosa e il piccolo Federico era eccitatissimo!
L'arrivo era previsto per venerdì sera ma a causa di un forte temporale che si è abbattuto sull'aeroporto di Malpensa tutti i voli sono stati cancellati e Frida ha dovuto posticipare il suo arrivo.
I preparativi per la sua festa di benvenuto fervevano e siamo riusciti ad ingannare un po' l'attesa pensando a quante cose belle potremo fare con Frida durante l'estate.
La lista delle cose da fare è davvero lunga e non vediamo l'ora di cominciare questa nuova avventura con la nostra amichetta.
Mentre aspettavamo il suo arrivo siamo riusciti a preparare un cartello di benvenuto ... speriamo le piaccia!!!!
e' stato difficile convincere Federico ad andare a nanna. Ci siamo riusciti solo rassicurandolo che la mattina seguente Frida sarebbe arrivata e si sarebbe fermata da noi per tanto tempo.
Come tutti sanno i bimbi hanno una memoria formidabile e non si dimenticano mai "gli appuntamenti" ... e così sabato mattina subito dopo colazione abbiamo sentito suonare il campanello e Federico è corso subito verso la porta!

apriamo la porta ed eccola li la piccola Frida!!!!!!
che meraviglia .... Federico non si trattiene più dalla gioia.
Anche se un po' stanca per il viaggio (per la verità non molto lungo!) Frida si dimostra subito felice di essere arrivata a Cantalupo, un piccolo paesino a 25 km circa da Milano.
Sarà stato lo sguardo del nostro cucciolo a farle capire di essere arrivata nel posto giusto????
Federico non si fa pregare e l'aiuta ad entrare in casa.
BENVENUTA FRIDA!!!!!!
E che l'avventura abbia inizio. Ci aspettano tante cose emozionanti da fare insieme e speriamo di non farti sentire troppo la mancanza di Daniela e dei suoi bimbi.

Nessun commento:

Posta un commento